"Dammi un cuore che ascolta", lo slogan biblico di quest'anno. Appuntamento venerdì 20 aprile in San Francesco (ore 21.15)

55^ Giornata mondiale per le vocazioni, veglia di preghiera diocesana

Nella domenica del Buon Pastore si celebra in tutte le comunità cristiane la 55a Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni.

Lo slogan biblico che ispira il cammino vocazionale della Chiesa Italiana è: «Dammi un cuore che ascolta» (cf 1Re 3,9). In stretta consonanza con la prospettiva del Sinodo dei Vescovi: «I giovani, la fede e il discernimento vocazionale» duplice è l’invito per la preghiera di quest’anno. L’ufficio Nazionale ha preparato alcuni Sussidi sul tema, per accompagnare la celebrazione di questa Giornata, mentre l’italia celebra la Giornata di preghiera a Perugia con una Lectio e veglia il sabato sera 21 Aprile e la celebrazione della Santa Messa, trasmessa su RAI 1 nel duomo di Perugia, la Domenica 22 Aprile .

Come ormai di consueto, in Diocesi il venerdi precedente, 20 aprile, si terrà la veglia diocesana di preghiera per le vocazioni. Quest’anno ad ospitarla sarà la chiesa di San Francesco, a partire dalle 21.15.

Animerà l’equipe diocesana di pastorale vocazione, coordinata dal rettore del Seminario, don Gian Paolo Marchetti, mentre la meditazione sarà affidata a p.Paolo Fantaccini, vicario episcopale per i religiosi e parroco di San Francesco. È un momento a cui ognuno deve sentirsi chiamato a partecipare.