Doppio appuntamento (16.30 e 21) col teologo e scrittore, che chiuderà l'esposizione della tela "Madonna col Bambino e con Santi"

9 aprile: in Duomo incontro sulla resurrezione con Paolo Curtaz

Il 9 aprile sarà il giorno conclusivo per l’esposizione, in cattedrale, della riproduzione della tela “Madonna col Bambino e con Santi” di Matteo di Giovanni. La riproduzione, il cui originale è nella parrocchia di Montepescali, si trova in duomo dal 9 febbraio nell’ambito del progetto diocesano “ArtetraNoi”.

Per finire questo periodo di esposizione, il 9 aprile l’ufficio diocesano di pastorale culturale promuove l’incontro-catechesi col teologo e scrittore Paolo Curtaz. “Sepolti con Cristo nella morte per risorgere con Lui nella vita”, il tema della meditazione, che Curtaz, prolifico e apprezzatissimo saggista e conferenziere, terrà in duomo in un doppio appuntamento: alle 16.30 e alle 21 per chi non è potuto essere presenti il pomeriggio.

52 anni, originario di Aosta, Curtaz, ha approfondito i suoi studi in pastorale giovanile e catechistica presso l’Università Pontificia Salesiana di Roma. Nel 2009 consegue il baccellierato in teologia e nel 2011 la licenza in Teologia pastorale. È autore di numerose pubblicazioni. Ha fondato l’associazione Zaccheo con cui organizza conferenze di esegesi spirituale e viaggi culturali in Terra Santa e in Europa.