La montagna la meta prediletta, ma anche la Terra Santa. Ecco tutte le iniziative nelle parrocchie e nei gruppi giovanili

Agosto, ancora campi-scuola, pellegrinaggi e vacanze comunitarie

Agosto, nella diocesi di Grosseto, è ancora sinonimo di campi scuola e vacanze estive in comunità.

Tra l’inizio e la fine del mese del solleone, infatti, sono numerose le iniziative in programma.

Il 2 agosto ad Arcidosso ha avuto inizio il campo medie degli Araldini della parrocchia di Santa Lucia, che andrà avanti fino a domenica 6. Sempre a Santa Lucia, il 19 agosto sarà la volta della Gioventù Francescana, che vivrà la propria esperienza di campo a San Godenzo, nell’appennino tosco-emiliano, fino al 24.

A ruota: il 20 agosto partiranno anche i giovani delle parrocchie Santa Famiglia e Beata Teresa, per un’esperienza in comune, guidati da don Marjan Gjini, a Pampeago, al fresco del Trentino (fino al 26). Contemporaneamente, lo stesso giorno partiranno per la Valle Aurina gli adulti della Santa Famiglia, accompagnati dal parroco don Desiderio Gianfelici. Molti di loro sono i genitori dei ragazzi che negli stessi giorni saranno a Pampeago. E sempre il 20 agosto oltre 40 adulti della parrocchia dell’Addolorata si recheranno in Terra Santa per un pellegrinaggio guidato dal vescovo Rodolfo sulle orme dell’apostolo Pietro. Il 21 agosto infine, i giovani dell’Azione Cattolica saranno attesi a Valgrisenche (Aosta) per un’esperienza di fede e di comunità fino al 27 agosto.