Due anni fa l'elezione a Vescovo di Roma, Pontefice della Chiesa universale

Auguri Papa Francesco

Anche la Chiesa di Grosseto vuol esprimere gratitudine a Dio per il dono di Papa Francesco, che il 13 marzo di due anni fa veniva eletto Pontefice. Francesco è il Papa della tenerezza, che continuamente ci invita a riscoprire la misericordia di Dio, il suo amore per ciascuna persona.

Ecco il testo del telegramma inviato al Santo Padre dai Vescovi italiani:

Santità,

la felice ricorrenza del secondo anniversario della Sua elezione a Vescovo di Roma diventa occasione per stringerci attorno a Lei ed esprimerLe la gratitudine della Chiesa che è in Italia.

La ringraziamo per l’impegno appassionato e infaticabile che esprime a servizio del Vangelo: con la Sua parola e l’intera Sua vita ci è testimone e maestro di reale vicinanza alla gente, segno visibile e incoraggiante di una Chiesa che esce per incontrare il mondo, specialmente quello maggiormente bisognoso.

Le rivolgiamo l’augurio più affettuoso di forza e luce per il Suo ministero, mentre Le rinnoviamo la vicinanza convinta e operosa alla Sua persona e al Suo magistero.

In ogni circostanza sappia di poter contare sulla preghiera costante di noi Pastori e delle nostre comunità cristiane.

Roma, 12 marzo 2015

La Presidenza