Ufficio catechistico

«Cambia-menti»: due giornate di formazione all’Argentario per i catechisti delle diocesi di Pitigliano e Grosseto

Gli uffici catechistici delle diocesi di Grosseto e di Pitigliano-Sovana-Orbetello organizzano una iniziativa di formazione rivolta a catechisti (di ragazzi e adulti), animatori, religiose e sacerdoti, che si terrà dai Passionisti dell’Argentario venerdì 18 e sabato 19 luglio.
Una due giorni di ritiro e formazione per tutti coloro che nelle parrocchie curano, appunto, le varie forme di catechesi e che avrà per tema la parola «Cambia-menti».

A curare le riflessioni è stata invitata suor Sandra Borruto, delle Missionarie di Maria, insegnante di religione e responsabile dell’Ufficio per l’Evangelizzazione e la Catechesi della diocesi di Massa Carrara-Pontremoli.

  • Il programma

Il primo giorno, a partire dalle 15.30, suor Borruto affronterà il tema del cambiamento d’epoca e delle conseguenze per la catechesi, mentre sabato 19 luglio curerà due sessioni. La mattina sulla domanda quale cambiamento? e nel pomeriggio «per una catechesi narrativa kerigmatica».

La quota di partecipazione è di 50 euro (per pasti e pernottamento). Le iscrizioni (inviando un messaggio al 348 5125415) si chiuderanno il 30 giugno.

condividi su