Lezioni il 6 e 27 maggio e il 17 giugno su tecniche di comunicazione, di programmazione neuro-linguistica e life coaching e esperienze pratiche

Caritas lancia un corso gratuito di comunicazione efficace per operatori e volontari del sociale

Un corso gratuito di comunicazione efficace per operatori e volontari del sociale. E’ la proposta formativa offerta dalla Caritas diocesana di Grosseto, rivolta a coloro che operano in ambito sociale e a chi fa attività di volontariato, mettendo a disposizione due professionisti del settore, che forniranno tecniche di comunicazione efficace e di programmazione neuro-linguistica e life coaching.

Il corso prevede l’alternanza di lezioni frontali e di dimostrazioni pratiche, mentre nei mesi successivi alla chiusura del corso saranno proposte due ore di supervisione a gruppi con gli operatori, che avranno già iniziato a mettere in pratica le competenze acquisite durante le lezioni in aula.

Per partecipare al corso è necessario essere in possesso almeno del diploma di scuola secondaria superiore, possibilmente in discipline umanistiche. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

“Chi opera nel sociale – sottolinea il direttore di Caritas, don Enzo Capitanisi trova sempre più di frequente a confrontarsi con problematiche nuove, con persone che vivono forme di disagio sociale determinato da fattori come la mancanza di lavoro, rapporti familiari critici, la salute, le discriminazioni che richiedono risposte che sappiano coniugare sensibilità e competenza, anche nel modo di proporre possibili percorsi e soluzioni. Ecco perché abbiamo ritenuto utile offrire questo corso sulla comunicazione”.

Gli incontri si terranno il 6, il 27 maggio e il 17 giugno al centro diocesano Frassati (via degli apostoli, zona tiro a segno), a Grosseto dalle 10 alle 13.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare Caritas: telefono 0564 28344; caritasgrosseto@caritasgrosseto.org