Domenica 20 dicembre dalla chiesa di San Francesco in diretta su Youtube e facebook e sito della corale. La serata per "Insieme contro il Coronavirus": raccolta fondi in favore del reparto covid del Misericordia

Concerto di Natale della Puccini. Per la prima volta in streaming

Domenica 20 dicembre, per la prima volta, un evento della corale Puccini sarà trasmesso in streaming su Youtube e su facebook. L’evento sarà visibile, per tutta la sua durata, anche all’interno del sito www.coralepuccini.org.

«Anche in questo difficile anno – dicono dalla corale – vogliamo onorare l’appuntamento tradizionale del concerto di Natale, non in Cattedrale, ma nella più raccolta chiesa di San Francesco. Sarà come ritrovarci a Greccio a ricordare la meravigliata letizia di Francesco d’Assisi nel rivivere il mistero della nascita di Cristo. Canteremo distanziati – continua la corale – come le norme anti-contagio impongono; canteremo con la mascherina perchè la salute è preziosa; canteremo dal vivo, in presenza, perchè cantare in coro per noi è davvero pura letizia. Canteremo per coloro di noi che quest’anno non potranno esserci e sarà come cantare insieme a loro. Canteremo col cuore gonfio di tristezza per gli affetti che alcuni di noi hanno perduto, ma forti della certezza che presto potremo tornare a condividere la nostra passione per il canto corale. Davanti a noi avremo una chiesa vuota … e sarà la nostra prima volta in 106 anni: ma canteremo la speranza della
nascita e della rinascita, certi che anche questa pandemia passerà presto. Ascolteremo un giovane, talentuoso attore, già nostro corista, Cosimo Postiglione, accompagnato dal chitarrista Paolo Mari».

La corale, diretta dal maestro Walter Marzilli, sarà accompagnata all’organo da Alessandro Mersi e dagli archi del Quintetto dell’Orchestra Carlo Cavalieri.

Il concerto sarà dedicato alla raccolta fondi in favore del reparto covid del Misericordia. Anche i singoli coristi e la Corale daranno il loro contributo. «Lo ricordiamo sin d’ora – dicono dalla Puccini – “Insieme contro il Coronavirus”, presso Banca Tema, Iban: IT22W 08851 14302 000000 218937. Ringraziamo il Comune, il vescovo Rodolfo, il Lions Club Host, il Blu Team Yacht’s Service Scarlino, Innocenti Costruzioni e il Clan della Musica, nonchè la Live95 per il supporto professionale per la diretta».

PER ASSISTERE AL CONCERTO IN STREAMING:

Su Youtube: canale di Live95 : https://www.youtube.com/channel/UCfY7UBO_WfZszU4xb5KRlwQ

Su facebook: https://www.facebook.com/societacorale.grosseto/

Sul sito internet www.coralepuccini.org

condividi su