Lezioni a partire dal 19 novembre ogni terzo giovedì del mese dalle 21 alle 22. Ecco come iscriversi

Dall’ufficio famiglia della Cei corso on line per animatori dei percorsi per fidanzati

Un corso on line per coppie e sacerdoti animatori dei percorsi di fidanzati. E’ l’iniziativa promossa dall’Ufficio nazionale di pastorale familiare, diretto da don Paolo Gentili, che partirà il prossimo 19 novembre, ogni terzo giovedì del mese dalle 21 alle 22.

Il corso on line, gratuito, coniuga la possibilità di diffondere contenuti capaci di sostenere le giovani famiglie in formazione e la capillarità di una proposta che può essere seguita stando davanti al proprio computer da ogni parte d’Italia, dando così strumenti e metodi di animazione applicabili ovunque.

Ogni lezioni sarà caratterizzata da un tempo di circa 25 minuti dedicati alla esposizione del tema da parte dei relatori (sacerdoti o coppie di sposi), poi una mezz’ora di dialogo in cui le coppie di sposi e i sacerdoti relatori risponderanno alle domande pervenute dai gruppi di animatori. Lo faranno, alla luce degli Orientamenti sulla preparazione al matrimonio e alla famiglia della CEI e delle catechesi di Papa Francesco sull’amore sponsale e familiare.

Sul portale messo a disposizione dell’Ufficio nazionale famiglia dalla Congregazione dei Legionari di Cristo c’è spazio per 1000 posti in Italia. L’incoraggiamento e la proposta che arriva dall’Ufficio nazionale è di creare sul territorio, nella sera in cui si tiene il corso, dei luoghi di incontro per gruppi di animatori nominando un referente per ciascun gruppo. Nell’iscrizione saranno favoriti innanzitutto i gruppi e, se resteranno posti, sarà dato spazio anche alle singole coppie o sacerdoti.

Ecco le modalità per iscriversi al corso on-line: https://attendee.gotowebinar.com/register/7906320198981984769

Scarica il depliant

Scarica il programma del corso

condividi su