Ritrovo alle 14.45 a Porta Corsica, da dove partirà la processione verso la Porta Santa della Cattedrale

Dieci cori al Giubileo e alla XIV Rassegna diocesana di musica sacra in programma il 6 novembre

Saranno dieci i cori e le corali che domenica 6 novembre parteciperanno al Giubileo diocesano dei cori e alla XIV Rassegna diocesana di musica sacra.

L’iniziativa è promossa dall’ufficio liturgico-sezione musica sacra, di cui è responsabile Luca Bernazzani.

I cori si ritroveranno alle 14.45 a Porta Corsica, da dove il Vescovo aprirà la breve processione verso la Porta Santa della Misericordia, in Cattedrale. Una volta attraversata la Porta, si terrà un momento di preghiera all’interno del Duomo, dove tutti i cori insieme eseguiranno l’inno del Giubileo “Misericordes sicut Pater”, il canto “Ecco l’acqua che sgorga”, “La creazione giubili” e il “Salve Regina”. Subito dopo prenderà il via la Rassegna dei cori “Cantiamo al nostro Re”, giunta alla sua XIV edizione.

Ogni coro, per ragioni di tempo, quest’anno potrà eseguire un solo pezzo, della durata non superiore ai 5 minuti. Al termine tutti i cori insieme eseguiranno l’inno alla Madonna delle Grazie.

Questi i cori in Rassegna:

1. Amici del canto Parrocchia del Sacro Cuore – Grosseto
2. Piccola Corale San Giuseppe Parrocchia di San Giuseppe – Grosseto
3. Coro della Cattedrale Grosseto
4. Coro Magnificat Parrocchia di Maria SS. Addolorata – Grosseto
5. Coro Mater Caelestis Parrocchia Santa Maria Goretti – Rispescia e Parrocchia del SS. Nome di Maria – Pancole (Diocesi di Pitigliano – Sovana – Orbetello)
6. Corale Sacro Cuore Parrocchia del Sacro Cuore – Grosseto
7. Coro Madre di Grazia Parrocchia di S. Michele Arcangelo – Sassofortino