Proposta della Parrocchia dell'Addolorata e dell'Agevo rivolto a chi ha concluso gli Evo o ha fatto esperienza di esercizi spirituali

Discernimento spirituale: un corso in tre incontri col gesuita Paolo Monaco

Un percorso in tre incontri per crescere nella vita spirituale e assumere decisioni importanti nella propria vita. Sono quelle che propongono la parrocchia Maria SS. Addolorata e l’Agevo (Associazione Guide Evo), che hanno organizzato e promuovono un corso di discernimento spirituale.

Il corso è rivolto a tutte le persone che intendono crescere nella vita spirituale, a chi deve assumere decisioni importanti nell’ambito familiare, lavorativo, delle associazioni e delle comunità e desidera lasciarsi guidare in questo dal Signore e, infine, a chi inizia la formazione per diventare guida di Esercizi Spirituali. Il corso ha carattere nazionale.

Il corso, che sarà guidato dal padre gesuita Paolo Monaco sj, si sviluppa in tre incontri che si terranno durante tre fine settimana secondo il seguente calendario:

1° incontro – sabato 13 (15:00-18:00)e domenica 14 ottobre 2018 (9:00-12:00)
2° incontro – sabato 17 novembre 2018 (9:00-12:00 e 15:00-18:00)
3° incontro – sabato 19 (15:00-18:00) e domenica 20 gennaio 2019 (9:00-12:00)

Prerequisiti dei partecipanti: il corso è rivolto a chi ha concluso il cammino degli Evo o ha fatto
esperienze di Esercizi Spirituali ignaziani nelle varie forme (mese, mese a tappe, singole settimane, ecc.).

Sede degli incontri: parrocchia Maria SS. Addolorata – Via Papa Giovanni XXIII 4 – Grosseto

Spese di gestione del corso: è richiesto un contributo annuale di € 30 all’atto dell’iscrizione.
Eventuali situazioni particolari potranno essere concordate con l’organizzazione.

Iscrizioni e Organizzazione: le iscrizioni sono aperte fino al 30 luglio e vanno comunicate
alla segreteria della Parrocchia (0564 492107).