Domenica 13 settembre la Colletta per la Terra Santa. L’appello del Vescovo

Domenica 13 settembre 2020-XXIV del Tempo Ordinario- si terrà la Colletta Pro Terra Santa. La colletta solitamente si tiene il Venerdi Santo, ma quest’anno, a causa della pandemia da covid, è stato deciso il rinvio al 13 settembre, domenica più vicina al 14 settembre, festa liturgica dell’Esaltazione della Croce, giorno in cui fu consacrata la Basilica del Santo Sepolcro.

Il vescovo Rodolfo scrive a tutta la comunità diocesana:

Carissimi tutti,

non dimentichiamo i nostri fratelli e sorelle di Terra Santa! Anche loro stanno passando la prova del covid.

Il blocco completo dei pellegrinaggi ha reso ancor più gravi le difficoltà economiche delle famiglie, delle scuole cristiane, dei santuari e delle persone che vi lavorano.

Per questo, nonostante i tempi non facili nemmeno per noi, incoraggio tutti a fare la RACCOLTA PRO TERRA SANTA, domenica 13 settembre p.v. – XXIV del Tempo Ordinario – in tutte le celebrazioni delle nostre Parrocchie.

E’ un gesto di fraterna solidarietà e la Terra Santa ha sempre mosso tutti a generosa carità.

Il Signore vi dia Pace!

+Rodolfo

PER APPROFONDIRE E SCARICARE SUSSIDI E MATERIALE UTILE VISITA IL SITO: https://www.collettavenerdisanto.it/