Domenica 17 dicembre in Cattedrale la Benedizione dei Bambinelli

Sono ormai quattro anni che nella terza domenica di Avvento, “Gaudete”, il Vescovo chiama a raccolta, in cattedrale, soprattutto i bambini e i ragazzi per benedire i Bambinelli che la notte di Natale saranno deposti nei presepi realizzati nelle case.

È un’occasione per farsi gli auguri e consegnare la letterina che ogni anno Mons. Cetoloni scrive per loro, animata con disegni che rendono più adatto il messaggio che il presule desidera inviare ai più piccoli della comunità diocesana.

Quest’anno la benedizione dei Bambinelli si terrà domenica 17 dicembre alle ore 15 in Cattedrale e sarà, allo stesso tempo, un momento di preghiera, ma anche di festa gioiosa per preparare il cuore alla venuta del Signore ricordandoci che è Lui il “festeggiato”!

La lettera di Natale per i bambini è intitolata: “Gesù, il dono più grande per noi”. Natale – scrive il Vescovo – è il Signore che è venuto per noi e ci fa visita in chi ci è vicino e in chi ha bisogno di noi come i poveri”. E poi, pensando al presepe, invita ad essere come i pastori “se ci svegliamo e lo cerchiamo”.

 

condividi su