Tante le opzioni distribuite in diversi luoghi. Coinvolti come animatori 8 sacerdoti e 6 coppie di sposi

Ecco il calendario dei percorsi di preparazione alle nozze

Si inizia a gennaio, si termina a settembre. Come è ormai consuetudine nella Diocesi di Grosseto, sono “spalmati” lungo l’intero anno pastorale i percorsi per accompagnare le coppie di fidanzati alla celebrazione del Sacramento delle Nozze.

Il calendario, curato dall’equipe diocesana di pastorale familiare guidata dai coniugi Raffaello e Donatella Trusendi, vede coinvolti come animatori otto sacerdoti e sei coppie di sposi, con sei luoghi differenti dove potersi incontrare.

Varie anche le opzioni a disposizione delle coppie di fidanzati: è possibile frequentare percorsi scanditi da incontri serali nel periodo gennaio-maggio, che culmineranno in una giornata intera di ritiro (parrocchie Santa Famiglia, Addolorata e Casa delle beatitudini); oppure optare per incontri la domenica mattina (ore 9-12) nel periodo febbraio-aprile, con due giornate intere (una a marzo, l’altra ad aprile) nella parrocchia San Giuseppe. Ed ancora scegliere la formula del week end presso la “Casa delle beatitudini” a Roselle, che impegna l’intera giornata del sabato e la mattina della domenica nel periodo gennaio-febbraio, oppure, negli spazi della parrocchia del Cottolengo, frequentare il percorso dei week end di settembre: un incontro il venerdì sera, l’intera giornata del sabato e della domenica. Infine il corso residenziale, presso la parrocchia San Francesco, dalle 9 del sabato alle 18 della domenica in due fine settimana tra febbraio e marzo.

Ogni percorso sarà guidato da una coppia di sposi e da un sacerdote.

Per poter partecipare è necessario iscriversi almeno 15 giorni prima dell’inizio degli incontri, sia direttamente nella parrocchia che accoglierà l’iniziativa nel periodo prescelto o via telefono.

Scarica il calendario