Il 2 maggio l'offerta dell'olio; il 3 maggio il Pontificale solenne sempre in diretta televisiva su Tv9

Festa della Madonna delle Grazie: i libretti per le Messe del 2 e 3 maggio

Al termine della Novena di preparazione, che dal 23 aprile ogni sera ha portato in cattedrale una delle comunità parrocchiali della zona cittadina, il 2 e 3 maggio sono giornate di festa per la Chiesa di Grosseto, che celebra e venera la Madonna delle Grazie, sua patrona insieme a san Lorenzo.

Molti i motivi di preghiera e di lode uniscono oggi la Chiesa.

Si celebra IV domenica di Pasqua, sempre legata all’icona del Buon Pastore: Gesù, porta delle pecore, l’unico mediatore tra Dio e gli uomini. Vogliamo, anche in questo tempo di prova, vivere attraverso il Signore, entrare per mezzo di lui nella salvezza, all’incontro con l’amore del Padre.

Nella domenica del Buon Pastore ricorre ogni anno la Giornata Mondiale per le vocazioni. Supplichiamo il Padre perché ciascuno possa realizzare il progetto di Dio nella propria vita e perché il Signore doni alla nostra Chiesa vocazioni sacerdotali.

Inoltre, il ringraziamento e l’esultanza della nostra Chiesa di Grosseto si accrescono per la festa della Madonna delle Grazie, venerata nella nostra cattedrale: da questo suo santuario, chiediamo a Maria di aiutarci a vivere con gioia la nostra fede e con speranza questo tempo. A Lei affidiamo il nostro cammino di conversione, i desideri del nostro cuore e i bisogni del mondo intero. Vogliamo tornare con fiducia ad implorare da Lei le grazie che ci occorrono.

Le celebrazioni:

sab 2 maggio: ore 18 Messa con l’offerta dell’olio per la lampada votiva – diretta su Tv9 (canale 16 del digitale terrestre)

dom 3 maggio: ore 11 Pontificale solenne del Vescovo Rodolfo nella festa annuale della Madonna delle Grazie. Diretta su Tv9

SCARICA I LIBRETTI PER SEGUIRE ANCHE DA CASA LE DUE CELEBRAZIONI