solidarietร

Fino al 13 febbraio si puรฒ donare un farmaco da banco per far fronte alla povertร  sanitaria

๐…๐ข๐ง๐จ ๐š ๐ฅ๐ฎ๐ง๐ž๐รฌ ๐Ÿ๐Ÿ‘ ๐Ÿ๐ž๐›๐›๐ซ๐š๐ข๐จ ๐ข๐ง ๐จ๐ฅ๐ญ๐ซ๐ž ๐Ÿ“.๐Ÿ๐ŸŽ๐ŸŽ ๐Ÿ๐š๐ซ๐ฆ๐š๐œ๐ข๐ž ๐œ๐ก๐ž ๐š๐๐ž๐ซ๐ข๐ฌ๐œ๐จ๐ง๐จ ๐ข๐ง ๐ญ๐ฎ๐ญ๐ญ๐š ๐ˆ๐ญ๐š๐ฅ๐ข๐š si tiene la Raccolta del farmaco da banco per i bisognosi.

I farmaci raccolti (nel 2022, 479.470 confezioni, pari a un valore di 3.819.463 euro) saranno consegnati a 1.800 realtร  assistenziali che si prendono cura di almeno 400mila persone in condizione di povertร  sanitaria.

Quali medicinali servono
soprattutto analgesici e antipiretici, antiinfiammatori per uso orale, preparati per la tosse, farmaci per dolori articolari e muscolari, antimicrobiotici intestinali e antisettici.

Le farmacie aderenti sul territorio
le Farmacie Severi di p.zza Dante e via Roma, la farmacia Billi, Farmacia La Cittadella, Farmacia La Rugginosa, Farmacia Verde Maremma, Farmacia San Giuseppe, Farmacia Ruggieri, le Farmacie comunali Grosseto di via De Nicola, via dei Mille, via Emilia, via Unione Sovietica e via Ecuador, la Farmacia Marchese in via Scansanese; la Farmacia Petitto a Scarlino Scalo, mentre a Follonica partecipano la farmacia Salus e la San Raffaele.

I volontari del Banco farmaceutico saranno presenti sabato 11 febbraio fuori dalle farmacie

I medicinali raccolti ๐ฌ๐จ๐ฌ๐ญ๐ž๐ซ๐ซ๐š๐ง๐ง๐จ ๐Ÿ๐Ÿ ๐ซ๐ž๐š๐ฅ๐ญร  ๐๐ž๐ฅ ๐ญ๐ž๐ซ๐ซ๐ข๐ญ๐จ๐ซ๐ข๐จ che si prendono cura dei bisognosi e che hanno ๐ž๐ฌ๐ฉ๐ซ๐ž๐ฌ๐ฌ๐จ ๐ฉ๐ž๐ซ ๐ข๐ฅ ๐Ÿ๐ŸŽ๐Ÿ๐Ÿ‘ ๐ฎ๐ง ๐Ÿ๐š๐›๐›๐ข๐ฌ๐จ๐ ๐ง๐จ ๐๐ข ๐Ÿ๐Ÿ”๐ŸŽ๐ŸŽ ๐œ๐จ๐ง๐Ÿ๐ž๐ณ๐ข๐จ๐ง๐ข ๐๐ข ๐Ÿ๐š๐ซ๐ฆ๐š๐œ๐ข: a Grosseto la Caritas diocesana e i centri d’ascolto parrocchiali di San Giuseppe, Addolorata, Santa Lucia, Santa Famiglia e Madre Teresa; Nomadelfia, Gevocont, Ceis, Movimento per la Vita Cav Grosseto, Croce Rossa Italiana – Comitato di Grosseto