L'iniziativa dell'ufficio diocesano per la pastorale vocazionale

Giornata per le vocazioni: dal 2 all’8 maggio un momento di preghiera in ogni parrocchia

“Fare la storia”. È ripreso dall’enciclica «Fratelli tutti» il tema della 59^ Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni, che si celebra domenica 8 maggio. Anche la nostra Diocesi, come ogni anno, dedica questo momento come occasione di riflessione per pregare per quei giovani che già sono in cammino e per coloro che, invece, si stanno interrogando su che cosa Dio chieda alla loro vita.

“Quest’anno – spiega don Gian Paolo Marchetti, rettore del seminario vescovile e direttore
dell’ufficio diocesano per le vocazioni
abbiamo pensato di proporre un’iniziativa diversa. Non faremo un unico momento di preghiera a livello diocesano, ma offriremo a tutte le parrocchie un sussidio per promuovere, nella settimana dal 2 all’8 maggio, un’ora di preghiera nelle singole comunità, nei giorni e negli orari che ciascuna realtà riterrà più
adatti. È un modo per allargare sempre di più il cerchio della condivisione e della preghiera, perché la vocazione di ogni battezzato deve stare a cuore ad ogni cristiano”.

SCARICA LO SCHEMA DI PREGHIERA