Al termine della Messa adorazione eucaristica sul sagrato della cattedrale

Giovedi 11 giugno Corpus Domini cittadino. Giornata di adorazione e Messa alle 21.15

Torna la solennità nella quale i cristiani riaffermano, adorandola, la presenza viva e vera di Gesù nel pane e nel vino.

E’ la festa del Corpus Domini, che le parrocchie della zona pastorale urbana celebrano comunitariamente in Cattedrale giovedì 11 giugno, il primo giovedì successivo alla festa della SS. Trinità.

Quest’anno la solennità sarà vissuta in modo diverso dal solito, perché le regole vigenti relative al contenimento del Coronavirus non consentono di poter effettuare la Processione Eucaristica per le vie del centro cittadino. Per questo il vescovo Rodolfo ha chiesto alle Parrocchie della zona urbana di proporre, nel corso della giornata di giovedi, dei tempi di adorazione eucaristica a livello parrocchiale, per poi ritrovarsi insieme in cattedrale, dove alle 21.15 sarà celebrata la Solennità.

In sostituzione della processione, subito dopo i riti di comunione, il Vescovo, tenendo l’ostensorio tra le mani, e i sacerdoti usciranno dal portale laterale della cattedrale e raggiungeranno il sagrato, dove sarà allestito un piccolo altare per un tempo di adorazione a Gesù Eucaristia. Poi, sempre dal sagrato, il Vescovo impartirà la benedizione eucaristica.

condividi su