Gli auguri del Vescovo per il nuovo anno scolastico: “Ragazzi, siate esigenti e generosi!”

Nei giorni scorsi il vescovo Rodolfo ha inviato un breve saluto ai dirigenti delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado del territorio ricompreso nei confini della Diocesi, per far giungere a loro, al personale docente e non docente, agli studenti e alle famiglie l’augurio per l’anno scolastico che si apre.

Ecco il testo del messaggio:

Ai dirigenti scolastici, al personale docente e non docente, agli studenti

Carissimi,

sta riprendendo l’attività scolastica e vorrei far giungere i miei auguri ai dirigenti, ai docenti, a tutto il personale, agli studenti e alle famiglie.

L’impegno educativo e formativo coinvolge tutti ed è un investimento che, specie in questi tempi di difficoltà economiche, chiede a tutti un supplemento di dedizione e di coinvolgimento.

Per questo vorrei dire a tutti il mio augurio, la mia stima e la mia fiducia in un sussulto di entusiasmo per l’avventura più bella: la crescita, l’apertura della mente, la conoscenza, la preparazione alla vita, il lavoro umano di quanti in essa collaborano.

Agli studenti: la scuola vi può dare molto, siate esigenti! Ma anche voi potete dare molto: siate generosi nell’impegno!

A tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado, statali e non statali, paritari e privati: buon lavoro!

Il Signore vi benedica!

 +Rodolfo, vescovo

condividi su