Nell'anno dedicato all'Eucaristia

“I luoghi liturgici dell’Eucaristia”: percorso di formazione col liturgista don Grassini

Itinerario in cinque incontri con doppia scelta: ore 18 o ore 21. Ecco dove e quando

“I luoghi liturgici dell’Eucaristia” sarà il filo conduttore di un percorso di formazione aperto a chiunque lo desideri, promosso dagli uffici catechistici delle diocesi di Grosseto e di Pitigliano-Sovana-Orbetello, insieme al servizio di pastorale giovanile e all’ufficio scuola-Irc della diocesi di Grosseto.

Un percorso lungo cinque tappe, da novembre 2023 a febbraio 2024, con doppio orario: il pomeriggio e la sera, così da
permettere a più persone di parteciparvi. A tenere gli incontri sarà don Enrico Grassini, sacerdote dell’Arcidiocesi di Siena-Colle Val d’Elsa-Montalcino, liturgista, che già lo scorso anno aveva tenuto due incontri molto partecipati sul tema liturgico.
Il primo incontro sarà lunedì 6 novembre in cattedrale (ore 18 o ore 21); il secondo lunedì 13 novembre nella parrocchia San Francesco; quindi il 20 novembre al Sacro Cuore e il 27 novembre nella parrocchia Madre Teresa di Calcutta, per concludere sabato 3 febbraio ad Albinia alle ore 15.30.

Per partecipare non occorre iscriversi preventivamente.