ufficio catechistico

Il 1 giugno il Vescovo incontra parroci, catechisti e animatori dei gruppi di ragazzi

L'incontro presso l'oratorio della Parrocchia Cottolengo a partire dalle 18. Necessaria l'iscrizione: ecco come

“E’ il momento di tirare le fila delle attività ordinarie prima di affrontare il momento impegnativo e molto fecondo dei Grest e dei campi scuola”.

Così Fabio e Daniela Nicosia, direttori dell’ufficio catechistico diocesano, si rivolgono ai parroci, ai catechisti dei bambini e degli adulti e agli animatori dei gruppi dei ragazzi e bambini per invitare ad un incontro con il vescovo Giovanni, che si terrà il giovedì 1 giugno presso l’oratorio della parrocchia Cottolengo (via Scansanese 67), dalle 18 alle 19,30. Alle 19,45 ci sarà la possibilità di rimanere a cena, con
un contributo di 5 euro.

“Vuole essere – spiegano – un’occasione di confronto e condivisione, un momento per stare insieme, conoscersi un po’ meglio e raccontare al Vescovo, nostro pastore, esperienze e riflessioni”. Per questo l’ufficio catechistico sollecita la presenza e chiede “di preparare un breve intervento a nome della vostra comunità da presentare al vescovo: ad esempio su una cosa che state sperimentando e pensate funzioni, una riflessione che state facendo, una domanda che vi state ponendo e a cui vorreste risposta, un bisogno che avete…”.

Per partecipare all’incontro è richiesta iscrizione da effettuare inviando un sms al 2385125415 oppure compilando il form al link bit.ly/1-GIUGNO.

Saranno organizzate anche attività per i bambini, per coloro che avranno necessità di portare i figli con loro. Chi lavora nel pomeriggio può aggiungersi alle 19,45 per la pizza.