Le iscrizioni vengono raccolte nelle parrocchie. Il ritrovo di tutti i pellegrini sarà alle 9.30 nel piazzale dei bus, da dove a piedi partirà la salita al Santuario

Il 13 ottobre 86° Pellegrinaggio diocesano a Montenero

E’ un appuntamento che si rinnova ininterrottamente da 86 anni. La Diocesi di Grosseto apre il suo anno pastorale con un gesto di affidamento alla Madonna, andando pellegrina al santuario di Montenero.

Quest’anno l’appuntamento sarà sabato 13 ottobre.

Tutte le comunità parrocchiali sono chiamate ad organizzare il viaggio verso il santuario della Patrona della Toscana, come è ormai consuetudine, per arrivare nel parcheggio dei bus da dove, alle 9.30, inizierà il cammino a piedi verso il E’ santuario, recitando il Rosario. Una volta giunti al santuario si terrà la celebrazione penitenziale comunitaria, che preparerà alle confessioni individuali. Quindi alle 11 la concelebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Rodolfo. Molte parrocchie sono solite abbinare al pellegrinaggio a Montenero anche un’uscita culturale in luoghi nei dintorni come occasione di socializzazione.

Per partecipare al pellegrinaggio diocesano occorre prenotarsi presso la propria parrocchia.