Alle 20.30 Messa solenne in Cattedrale, poi la Processione Eucaristica per le vie del centro di Grosseto con i bambini che hanno ricevuto la Prima Comunione nelle parrocchie della zona urbana

Il 15 giugno celebrazione cittadina del Corpus Domini

Giovedì 15 giugno le parrocchie della zona pastorale urbana celebreranno comunitariamente la solennità del Corpus Domini in Cattedrale, assieme al Vescovo.

Sarà un momento di fede intensa attorno al dono e al mistero dell’Eucaristia e un gesto di manifestazione pubblica di devozione al Corpo e Sangue del Signore, che sarà portato processionalmente per le vie della città.

In Cattedrale, alle 20.30, il vescovo Rodolfo presiederà la solenne concelebrazione eucaristica, al termine della quale si snoderà la processione, che attraverserà la vie del centro cittadino, per concludersi in Duomo, dove il Vescovo impartirà la benedizione eucaristica.

Questo il percorso: piazza Duomo, piazza Dante, strada Ricasoli, Porta Vecchia, piazza del Mercato, via Ximenes, via Gramsci, Porta Corsica, piazza Gioberti, via Manin, piazza Duomo. Sono particolarmente invitati a partecipare a questo gesto di fede comunitario i catechisti con i bambini che nelle domeniche di maggio hanno ricevuto la Prima Comunione e le loro famiglie.