Il rito alle 18, in cattedrale, nella Messa prefestiva teletrasmessa in diretta

Il 23 novembre l’ordinazione diaconale di Andrea Pieri

L’annuncio è stato dato dal vescovo Rodolfo durante la Messa per l’87esimo pellegrinaggio diocesano a Montenero.

Sabato 23 novembre nella cattedrale di San Lorenzo, il seminarista Andrea Pieri riceverà l’ordinazione diaconale dal vescovo Rodolfo.

Il rito avrà luogo in Cattedrale durante la Messa prefestiva delle ore 18, trasmessa in diretta su Tv9.

Una bella notizia per la nostra Chiesa! L’ultima ordinazione diaconale risale, infatti a tre anni fa, quando Francisco Iniguez Padilla, oggi vice parroco a Castiglione della Pescaia e Punta Ala, compì il primo, decisivo passo verso il presbiterato.
Il 23 novembre sarà, allora una gioia rinnovata per Andrea, figlio di questa Chiesa diocesana.

Originario di Grosseto, come lui ama dire quando racconta di sé, è nato all’ombra del campanile della basilica del Sacro Cuore, dove ha ricevuto i sacramenti e dove ha maturato anche la scelta di entrare in Seminario. Ingresso avvenuto appena terminate le scuole superiori. Il 14 novembre
2015 Andrea ha ricevuto, in cattedrale, l’ammissione agli Ordini, poi il 14 maggio 2016, nella cappella del Seminario, il ministero del Lettorato e il 10 giugno 2017 quello dell’Accolitato.

Terminati gli studi, Andrea ha svolto il suo ultimo anno di formazione nell’impegno pastorale diretto nella parrocchia di Ribolla, in quella di Roccatederighi e a Tatti. Comunità che ancora continua a servire. Fin d’ora siamo tutti chiamati a pregare per Andrea e con Andrea.