Passeggiata-pellegrinaggio all'antica abbazia benedettina nel parco regionale della Maremma

Il Lunedì dell’Angelo salita a San Rabano

Si rinnova anche quest’anno la bella tradizione, promossa dalla parrocchia di Alberese, della salita a piedi verso l’antica abbazia di San Rabano, nel cuore del parco regionale della Maremma. Dallo scorso anno anche il vescovo Rodolfo si unisce al pellegrinaggio, invitando parrocchie, associazioni, famiglie, turisti desiderosi di trascorrere una giornata all’aria aperta e a diretto contatto con la natura ad unirsi all’iniziativa.

Il ritrovo sarà lunedì alle 9 nel piazzale della chiesa parrocchiale di Alberese, da dove inizierà il cammino di circa cinque chilometri verso l’antica abbazia risalente al XII secolo e realizzata da monaci benedettini cassinesi. L’arrivo è previsto intorno alle 11, quando il vescovo Rodolfo presiederà la Messa del Lunedì dell’Angelo. Poi pranzo al sacco e tempo per la convivialità. Il rientro è previsto a metà pomeriggio.