IL MESSAGGIO DEL VESCOVO ELETTO BERNARDINO ALLE CHIESE DI GROSSETO E PITIGLIANO

Don Bernardino Giordano, vescovo eletto di Grosseto e di Pitigliano-Sovana-Orbetello, ha inviato alle Chiese a lui affidate un messaggio scritto e un breve video di saluto

Lettera di saluto alla diocesi di Grosseto e alla diocesi di Pitigliano-Sovana-Orbetello

Fratelli e sorelle della Chiesa di Dio che è in Grosseto e in Pitigliano-Sovana-Orbetello,

È con fiducia e con cuore aperto che mi presento a voi per la prima volta come pastore e guida delle due diocesi.

Saluto con particolare affetto il nostro amato Pastore Giovanni Roncari e lo ringraziamo per l’attento e generoso ministero pastorale e gli chiedo fin d’ora di accompagnarmi con la sua sapiente esperienza. Insieme con lui, saluto tutti i Vescovi e Arcivescovi della Conferenza Episcopale Toscana.

“Eccomi” è la parola che riecheggia nell’essere a servizio del Signore e che ora acquista un significato per noi tutti nell’essere in missione per vivere e annunciare Cristo Salvatore.

Vengo con animo disponibile e vi chiedo di accogliermi e di camminare insieme come presbiteri, famiglie, religiosi e religiose nel riconoscere la viva presenza di Gesù nella nostra vita.

Chiedo a tutti la vostra preghiera di intercessione perché il Signore possa accompagnarci, mentre ci affidiamo a Maria in questo cammino che avremo occasione di intraprendere al più presto.

Don Bernardino Giordano

vescovo eletto di Grosseto e di Pitigliano-Sovana-Orbetello

condividi su