Venerdì 9 settembre la presentazione nella parrocchia a lei intitolata, nel quartiere Cittadella (ore 21). Il ricavato andrà per la costruzione in corso della nuova chiesa parrocchiale

Il nuovo libro di don Angelo Portale dedicato a Madre Teresa

Si intitola “La matita indelebile” il nuovo libro di don Angelo Portale dedicato a santa Teresa di Calcutta.

Il giovane sacerdote ha scritto questo omaggio alla “madre dei poveri” a cui è intitolata la parrocchia del quartiere Cittadella di Grosseto di cui è parroco, come un ulteriore aiuto a scoprire la spiritualità di questa santa della carità, che papa Francesco ha canonizzato il 4 settembre scorso. Quanto ricavato dalla vendita del libro (il costo di una copia è di 20 euro) servirà a contribuire a finanziare i lavori di costruzione, già in corso, della nuova chiesa parrocchiale di via Stati Uniti.
La presentazione del libro è in programma venerdì 9 settembre alle 21 nella sala parrocchiale polivalente (funge, infatti, da aula liturgica e da ambiente pastorale in attesa della realizzazione della nuova chiesa e delle annesse opere parrocchiali) di via Stati Uniti.

Il libro, scritto con un linguaggio semplice e accessibile, ricco di aneddoti, preghiere e riflessioni dell’autore sulla santa, si sviluppa su 300 pagine.

Don Angelo Portale è autore di altri testi: “L’abisso del male: la libertà di Dio e la libertà dell’uomo”; “Bontà della Creazione ed esistenza del male” e le raccolte di versi “Tratti d’esistenze ferite” e “Com’è bello il sole”.
Le iniziative in onore della canonizzazione di Madre Teresa si concluderanno, alla parrocchia a lei intitolata, domenica 11 settembre quando la comunità accoglierà il ramo contemplativo delle missionarie della carità, provenienti da Piombino, che animeranno, alle 17 la preghiera del Rosario davanti al Santissimo Sacramento e offriranno la loro testimonianza.