Il sussidio per seguire la Novena alla Madonna delle Grazie

L’ufficio liturgico diocesano ha predisposto il sussidio per seguire anche da casa la Novena in preparazione alla festa annuale della Madonna delle Grazie, che si celebrerà domenica 3 maggio.

Il sussidio è strutturato per offrire, giorno per giorno, lo schema di preghiera che sarà seguito da ognuna delle Parrocchie della zona pastorale urbana che si alterneranno nella Novena.

Ogni giorno saranno recitate, a turno, preghiere composte dai Vescovi che si sono succeduti alla guida della nostra Diocesi a partire da Mons. Paolo Galeazzi (1932-1971) fino alla supplica composta dal vescovo Rodolfo per affidare alla Madonna questo momento di emergenza che stiamo vivendo per la pandemia da covid-19.

La novena, a partire dal 23 aprile, avrà inizio alle 17.30. Sarà strutturata in due parti: nella prima (quella riportata nel sussidio) si pregherà una decina del Rosario, si canterà il “Salva Regina” mentre ogni sera una Parrocchia offrirà un omaggio floreale al quadro della Vergine, quindi sarà recitata la preghiera composta dai Vescovi. Successivamente sarà celebrata la Messa, con la meditazione affidata al canonico Paolo Gentili, vicario generale della Diocesi

SCARICA IL SUSSIDIO PER LA PREGHIERA