Inizierà il suo mandato nel fine settimana del 14-15 novembre. Si completa, così, la riorganizzazione dell’intera zona collinare

Il Vescovo ha nominato don Giovanni Ricciardi Parroco di Sassofortino e Torniella

Nell’ambito di una ridistribuzione di forze pastorali in tutte le zone della Diocesi, il vescovo Rodolfo ha nominato parroco delle comunità di Sassofortino e Torniella il sacerdote don Giovanni Ricciardi.

Don Giovanni sabato 14 alle ore 17.00 farà il suo ingresso nella comunità di Sassofortino, mentre domenica 15 alle ore 16.00 in quella di Torniella.

La Parrocchia di Sassofortino, da tempo senza la presenza fissa di un sacerdote, finalmente torna ad avere un suo parroco, nella persona di don Giovanni. Sassofortino è da sempre una parrocchia particolarmente vivace e partecipe. Una piccola realtà, ma viva e vitale dal punto di vista ecclesiale.

Torniella, dopo la morte dell’indimenticato don Terzino Tatasciore e dopo le recenti cure di don Marcello Di Giuseppe, troverà in don Giovanni un sacerdote in grado di accompagnare con premura anche questa porzione di popolo di Dio.

Tutta la zona collinare avrà, così, un valido gruppo di sacerdoti, adeguato ai bisogni pastorali.

Don Giovanni Ricciardi, 57 anni, è sacerdote da 29. In precedenza è stato parroco a Gavorrano, Castiglione della Pescaia, Cottolengo. Ha curato pastoralmente anche la comunità di Marrucheti e la cappella dell’Istituto casa San Lorenzo.