Messa solenne alle 11 in Cattedrale, il Vescovo nel pomeriggio amministrerà la Cresima nella parrocchia della frazione cittadina. Ac e Cvs rinnovano le adesioni

Immacolata, feste a Roselle ma anche per Azione Cattolica e Cvs

Giovedì 8 dicembre è la festa dell’Immacolata Concezione.

Il vescovo Rodolfo celebrerà la Messa solenne in Cattedrale alle ore 11, mentre nel pomeriggio sarà a Roselle, dove si celebra la festa della titolare della parrocchia, presiedendo la Messa delle ore 17.30 durante la quale amministrerà il sacramento della Confermazione ad un gruppo di ragazzi della comunità.

Sempre l’8 dicembre, nella sala San Paolo del Seminario vescovile (via Ferrucci 11) a Grosseto, si terrà la “Maratona musicale per Aleppo” organizzata dalla scuola di musica Chelli. Musicisti giovani e adulti, a partire dalle 9.30 si alterneranno per tutta la giornata regalando buona musica: le offerte raccolte saranno destinate alla comunità cristiana della martoriata città siriana.

La festa dell’Immacolata è anche un giorno importante per l’Azione Cattolica, che celebra il tesseramento nelle parrocchie, preceduto, la sera del 7 dicembre, da una veglia di preghiera comunitaria nella cappella del Seminario (ore 19). Anche il Centro Volontari della Sofferenza celebra, per l’Immacolata, l’adesione al cammino dell’associazione che riunisce persone malate e sane, che riconoscono nella sequela di Cristo crocifisso e risorto la possibilità di vivere l’esperienza della sofferenza senza soccombere allo scoraggiamento e alla delusione. L’associazione è stata fondata da mons. Luigi Novarese nel 1947 . La festa dell’adesione si terrà alle ore 15 al Centro Frassati.