Inizio alle 21.15. Saranno eseguiti la Messa dell'Incoronazione di Mozart e canti natalizi. Le offerte raccolte saranno devolute per i terremotati

In Cattedrale il 102° Concerto di Natale della Corale Puccini

domenica 18 dicembre, alle 21.15 nella Cattedrale di San Lorenzo si terrà il 102° “Concerto di Natale in Duomo” della Società Corale “Giacomo Puccini” di Grosseto. Il concerto quest’anno è dedicato alla esecuzione della “Messa dell’Incoronazione k 317 – W. A. Mozart (per soli, coro e pianoforte) e melodie natalizie e di speranza dal mondo”

Oltre alla Corale Puccini parteciperanno Silvia Striato, soprano; Luana Viciani, mezzo soprano; Federico Pistolesi, tenore; Simone Rusci, baritono; Elena Amaddii, clarinetto; Mauro Innocenti, sax; Laura Menchini, pianoforte;

Dirige il maestro Francesco Iannitti Piromallo.

In occasione del Concerto?, com’è ormai tradizione, la Pro Loco di Grosseto consegnerà il Premio al Volontariato 2016, assegnato quest’anno all’associazione Aurora.

L’ingresso al concerto, come di consueto, sarà libero e ad offerta: saranno raccolti fondi in favore delle popolazioni terremotate aderendo al progetto dell’Associazione Cori della Toscana.

Nel periodo natalizio, inoltre, la Corale Puccini, dopo essersi esibita presso il IV Stormo e, domenica 11 dicembre resso la chiesa parrocchiale di Rispescia, canterà, merdoledì 21 dicembre alle ore 21 presso la Chiesa Evangelica Battista in Via Piave 17 a Grosseto, mentre il 24 dicembre animerà la Messa della Notte di Natale in Cattedrale, presieduta dal vescovo Rodolfo, con inizio alle 23.30.