A partire dalle 17.45 del 9 agosto sarà possibile seguire l'ingresso e la Messa in televisione. I canali della Diocesi racconteranno le singole tappe

Ingresso del vescovo Giovanni/3: la diretta di Tv9 e il racconto sui social

Tv9 Telemaremma effettuerà una diretta dalle ore 17.45 di lunedì 9 agosto sino alla fine della Messa di insediamento del Vescovo Giovanni.

Sarà, dunque, possibile, per coloro che non potranno essere presenti in piazza, seguire in diretta l’arrivo del nuovo Vescovo in piazza Duomo, il saluto con le autorità civili e militari e, registrate, le tappe di avvicinamento. Poi la Messa, che sarà trasmessa integralmente. La giornata sarà curata con il commento del direttore Enrico Pizzi e del direttore dell’ufficio diocesano comunicazioni, Giacomo D’Onofrio.

• Sui social

Nel contempo l’ufficio diocesano comunicazioni curerà la parte dei social (pagina facebook e profilo instagram della Diocesi) per raccontare, con brevi storie curate dai giovani collaboratori

Alessandro Maffei e Giovanni Cerboni, le tappe di Roselle, ospedale e carcere, l’arrivo in piazza e l’inizio della celebrazione fino alla presa di possesso della cattedra.