Realizzato da Toscana Oggi, è già stato diffuso nelle parrocchie, mentre il 9 agosto sarà distribuito a quanti parteciperanno alla Messa di insediamento

Ingresso vescovo Giovanni/5 Un fascicolo di 32 pagine per raccontare il nuovo pastore e la nostra Diocesi

Fra i segni con i quali la Chiesa di Grosseto dà il suo benvenuto al vescovo Giovanni, vi sono tre grandi manifesti 6×3 collocati in altrettanti spazi in luoghi di passaggio della città: in prossimità del sottopasso che dallo stadio conduce al centro; in via Senese, a poche centinaia di metri dall’ospedale; nei pressi del sottopasso ferroviario del quartiere Barbanella, altro snodo attraversato ogni giorno da centinaia di mezzi.

Inoltre un fascicolo di 32 pagine realizzato da Toscana Oggi, il settimanale delle diocesi toscane. Il fascicolo, allegato al numero estivo del giornale, è già stato diffuso, con una tiratura eccezionale, in tutte le parrocchie lo scorso fine settimana (31 luglio-1 agosto), mentre altre 700 copie saranno distribuite il 9 agosto ai fedeli che interverranno alla celebrazione di insediamento.

Nell’inserto tanti approfondimenti, commenti e dati sul vescovo Roncari e sulla Diocesi, compresi due «ritratti» che di p. Giovanni vengono offerti da coloro i quali lo hanno conosciuto ben prima che diventasse vescovo. E poi il saluto di accoglienza del vescovo Rodolfo, amministratore apostolico di Grosseto; l’intervento del Ministro Provinciale dei Cappuccini toscani, Ordine a cui appartiene il vescovo Giovanni; i saluti dell’Ac, della fraternità francescana di S.Lucia e delle suore di S.Elisabetta e….molto altro ancora.