Viaggio con i pullman organizzati dalle parrocchie. Alle 9.30 arrivo al parcheggio dei bus e salita al santuario, poi Confessioni e Messa alle ore 11

L’8 ottobre 84° pellegrinaggio diocesano a Montenero

Sabato 8 ottobre la Diocesi salirà pellegrina, per l’84esimo anno, al santuario della Madonna di Montenero, patrona della Toscana. E ogni anno è sempre una dono che si rinnova, confermando l’attaccamento dei maremmani a questo luogo santo e al bisogno che tutti hanno di ritornare alle sorgenti della fede, anche attraverso la pratica antica ed attualissima del pellegrinaggio.

Il viaggio verso Montenero sarà coi pullman, che ogni parrocchia ha provveduto ad organizzare raccogliendo le adesioni. L’arrivo nel piazzale dei bus è per le 9.30. Da qui il Vescovo aprirà il cammino verso santuario, durante il quale sarà pregato comunitariamente il Rosario. Alle 10 avrà luogo la liturgia penitenziale, che aprirà ad un tempo congruo per accostarsi al sacramento della Riconciliazione. Alle 11 la solenne celebrazione eucaristica, nel sagrato del santuario, assieme ai fedeli della diocesi di Pitigliano-Sovana-Orbetello. La Messa sarà presieduta dal vescovo Rodolfo e dal vescovo Giovanni.

Pranzo e pomeriggio sono, come di consueto, affidati alla libera organizzazione delle parrocchie.