La Diocesi verso il Sinodo sulla famiglia: il 22 febbraio Convocazione Diocesana

La Diocesi di Grosseto in cammino verso il Sinodo della famiglia. In vista della celebrazione della fase ordinaria del Sinodo, ad ottobre 2015, la Chiesa di Grosseto si interroga e vuole approfondire temi, contenuti e sollecitazioni contenute nella Relatyo Sinodi. Per questo il Vescovo Rodolfo ha indetto per domenica 22 febbraio la Convocazione diocesana, un’assemblea aperta alla quale sono invitati a partecipare sacerdoti, religiosi, religiose, diaconi e tutti i fedeli laici, in modo particolare gli operatori pastorali, i catechiesti, gli educatori, gli insegnanti, le coppie di sposi e di fidanzati, i gruppi famiglie, le associazioni, i movimenti le aggregazioni laicali. La Convocazione si terrà nella sala “Vannuccini” della parrocchia della Santa Famiglia (via Unione Sovietica, Grosseto) dalle 15 alle 19. Protagonisti saranno tutti coloro che, intervenendo, vorranno dare il loro contributo alla riflessione della Chiesa sul Vangelo della famiglia. Nel corso del pomeriggio verranno organizzati workshop per elaborare le risposte e le proposte alle domande contenute nel nuovo questionario inviato dalla segreteria del Sinodo a tutte le Chiese particolari sparse nel mondo.