L'incontro, sabato 11 febbraio, sarà condotto da Paola Anselmi. Ecco come iscriversi

“La musica piccola”, seminario della scuola di musica Chelli sulle avventure sonore per la prima infanzia

“La musica piccola. Avventure sonore per la prima infanzia” è il titolo del seminario organizzato dalla scuola di musica Chelli, in programma sabato 11 febbraio nei locali della Fondazione Chelli, presso il Seminario vescovile (via Ferrucci 11) a Grosseto, dalle 9.30 alle 13 e dalle 14 alle 17.30.

A condurre il seminario sarà Paola Anselmi, pianista e clavicembalista, specializzata nella didattica per la prima infanzia alla Columbia University e alla Temple University, all’Università autonoma di Barcellona e seguendo i corsi Orff-Schulwerk a Roma. Dal 1991 insegna pianoforte per bambini alla Scuola popolare di musica di donna Olimpia a Roma ed è docente e coordinatrice dei corsi di musica da culla. E’ presidente dell’associazione internazionale “Musica in culla-music in crib”, che coinvolge una rete di scuole italiane e spagnole.

Il seminario è rivolto a musicisti, docenti di scuola dell’infanzia, operatori nel nido, educatori, musicoterapisti, genitori e a chiunque sia interessato. Al termine, per chi ne farà richiesta, sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Durante l’incontro i partecipanti saranno coinvolti in giochi, letture, esperienze e riflessioni attorno all’educazione musicale per la prima infanzia, secondo la metodologia “musica in culla”.

Per partecipare occorre iscriversi compilando il modulo che si trova nel dépliant qui allegato. Il modulo, debitamente compilato, va inviato per email a scuoladimusica@fondazionechelli.org entro il 7 febbraio.

La quota di iscrizione è di 50 euro, che potrà essere versata anche direttamente il giorno del seminario.

 

condividi su