La sera del 5 settembre, al termine della Messa all'aperto, sarà inaugurata la sede della Caritas parrocchiale

Madre Teresa, parrocchia in festa con due giornate di preghiera

Il 5 settembre la Chiesa celebra la memoria liturgica di Madre Teresa di Calcutta, proclamata santa il 4 settembre 2016.

A Grosseto, la comunità parrocchiale a lei intitolata, nel quartiere Cittadella, si prepara a celebrarne la festa con due giornate di preghiera.

Il 4 settembre una giornata di adorazione eucaristica, che avrà inizio alle 9 e si concluderà alle 18, quando il gruppo “Regina della Pace” animerà la preghiera del Rosario. Alle 19 la Messa. Alle 21.30 esposizione del SS. Sacramento sul sagrato della chiesa da dove sarà impartita dal vescovo Rodolfo la benedizione sul quartiere.

Il 5 settembre, festa liturgica di santa Teresa, alle 21 la comunità celebrerà l’Eucaristia all’aperto. Presiederà don Andrea Pieri, novello sacerdote.

Al termine sarà inaugurata la sede della Caritas parrocchiale.