Martedì 17 ottobre Giornata di preghiera e digiuno per la pace

Le proposte e le iniziative nel territorio diocesano

Anche la comunità diocesana di Grosseto aderisce, con lo cuore spalancato alla speranza, all’appello lanciato dal cardinale Pierbattista Pizzaballa, Patriarca latino di Gerusalemme ai cattolici di tutto il mondo di dedicare una giornata alla #preghiera e al digiuno, per invocare “pace su Gerusalemme” e pace nei tanti, troppi teatri di guerra.

La giornata di preghiera e digiuno sarà martedì 17 ottobre.

“Non preghiamo per scaricare su Dio la responsabilità di far trionfare la pace dove c’è la guerra, ma per fare nostre le parole di preghiera semplice: Signore fai di me uno strumento della tua pace! È Lui la pace ed è lui che fa dei due un popolo solo”, commenta don Paolo Gentili, vicario generale della diocesi di Grosseto.

Segnaliamo le iniziative di preghiera promosse in varie parrocchie:

👉🏻In cattedrale ore 17.30 Rosario, 18.00 messa a seguire adorazione eucaristica promossa dall’Ordine equestre del santo sepolcro

👉🏻A Santa Lucia
17.30 Rosario, 18.00 s. Messa, a seguire
Adorazione eucaristica fino alle 21.30 (con digiuno a cena)

👉🏻Alla Santa Famiglia
Ore 17.3O Rosario. Poi il 31/10 E veglia di preghiera per chiedere all’Intercessione dei Santi il dono della pace

👉🏻Nella parrocchia dell’Addolorata adorazione eucaristica continua dalla Messa delle 8 alle ore 18

👉🏻Nella Basilica del Sacro Cuore veglia di preghiera dalle 16 alle 18

👉🏻Al Ss. Crocifisso Rosario comunitario alle ore 21

👉🏻 A Madre Teresa ore 17 adorazione eucaristica, alle 18 la Messa

👉🏻al Cottolengo ore 17 Rosario e a seguire Messa per la pace

👉🏻al San Giuseppe dalle ore 17 Adorazione, Rosario, Vespri

👉🏻A Marina di Grosseto sorride adorazione eucaristica dalle 21 alle 22

👉🏻A Castiglione della Pescaia l’iniziativa sarà anticipata a lunedì 16 ottobre: alle 18 la Messa, a seguire adorazione eucaristica fino alle 19.30

👉🏻A Scarlino Scalo Messa per la Pace e la Giustizia alle ore 8.00. Adorazione Eucaristica fino alle 11.00.
👉🏻Scarlino, chiesa di San Martino: ore 15.30 Rosario francescano per la pace

👉🏻a Roselle i bimbi del catechismo sono invitati a recarsi in chiesa durante la giornata ed accendere una candela. Alle 21, poi, momento di preghiera comunitaria

👉🏻ad Arcille momento di preghiera comunitaria alla per 16