Memoria di san Guglielmo: Vespri e Messa in cattedrale

Il 10 febbraio dalle ore 18

Venerdì 10 febbraio, si celebra la memoria liturgica di san Guglielmo di Malavalle, festeggiato anche in altre date nelle varie
parrocchie della diocesi di cui è patrono o che sono comunque custodi di sue reliquie.

Nella circostanza sarà recuperata la consuetudine, introdotta pochi anni fa, di pregare in cattedrale così da solennizzare la memoria di questo santo «maremmano», che qui ha vissuto da penitente, ha offerto la sua testimonianza di fede e vi è morto, a Malavalle, il 10 febbraio 1157.

Il 10 febbraio, dunque, alle ore 18, si terranno i Vespri solenni di san Guglielmo e la Messa.
Tutti sono invitati alla preghiera per chiedere la sua intercessione sulla comunità diocesana, su questo territorio e sui propositi di bene di ognuno.