Dai primi anni '90 il progetto accoglie persone diversamente abili, che vengono coinvolte in numerose attività

Messa per gli auguri natalizi tra il vescovo Rodolfo, i volontari e gli ospiti del centro diurno “Noi Insieme”

La Messa, lo scambio dei doni e un piccolo saggio di canti natalizi. E’ così che giovedì pomeriggio il vescovo Rodolfo, alcuni volontari Caritas e gli ospiti del centro “Noi Insieme” si sono fatti gli auguri per le imminenti feste natalizie.

Ogni mese i volontari Caritas si ritrovano nella cappella del Seminario per celebrare la Messa e chiedere a Dio di rinnovare in ciascuno il dono della carità. Quella di giovedì è stata una Messa speciale perché è stata l’occasione per l’incontro tra il Vescovo, i volontari e gli ospiti diversamente abili del centro diurno “Noi Insieme”, che ha sede in via Sardegna.

Giovedì nella cappella del Seminario c’erano gli utenti del centro, i volontari guidati dalla responsabile Isabella Muleo.

Durante la Messa, nella quale è stata celebrata la memoria di san Francesco Saverio, missionario, il Vescovo ha sottolineato il valore dell’impegno e della carità verso i poveri, ammonendo che “il servizio è tanto più robusto quanto più si fonda sulla fede”.

Al termine ha consegnato un piccolo dono ai volontari e ai ragazzi, che a loro volta hanno regalato a mons. Cetoloni e a don Enzo Capitani due lavoretti realizzati da loro stessi durante le attività pomeridiane del centro.

“Da parte di tutti i volontari e degli ospiti del centro la gratitudine al Vescovo e a don Enzo per questo bel momento che abbiamo vissuto insieme, nella semplicità e nella familiarità”, commenta Isabela Muleo.

 

condividi su