Vocazioni

Nella prima domenica di Quaresima giornata del Seminario e accolitato di Claudio Bianchi

Il vescovo Giovanni presiederà il rito alle ore 10.30 nella parrocchia Maria SS. Addolorata

Una domenica tutta per il Seminario questa che apre il tempo di Quaresima.

Il vescovo Giovanni sarà nella parrocchia dell’Addolorata, dove alle 10.30 presiederà la concelebrazione nella quale conferirà il ministero dell’Accolitato al seminarista Claudio Bianchi, che nella parrocchia di Gorarella sta vivendo il suo anno pastorale. Nello stesso tempo, in tutte le parrocchie questa domenica sarà dedicata alla preghiera e alla testimonianza di sostegno e vicinanza per il Seminario vescovile, realtà che è “casa” per tante realtà della diocesi, ma in primo luogo degli otto seminaristi che in questo momento vivono il loro percorso di formazione e di verifica vocazionale. Le offerte che in questa domenica saranno raccolte durante le Messe saranno destinate al Seminario come segno di aiuto e di incoraggiamento per l’importante servizio che vi viene svolto. Tutti siamo ben consapevoli del dono del sacerdozio ministeriale e di quanto la diocesi di Grosseto abbia bisogno di vocazioni per rispondere ai bisogni pastorali. Sarà dunque importante pregare, stringersi con affetto e stima attorno ai seminaristi e in modo particolare a Claudio Bianchi, per questa nuova tappa in vista del diaconato e poi dell’ordinazione presbiterale.