Il 28 gennaio incontro su "L'Amoris Laetitia annunciata ai conviventi". Ecco come fare per partecipare

Pastorale familiare, a Loppiano la giornata regionale di formazione

“La forza dell’amore. L’Amoris Laetitia annunciata ai conviventi”. E’ il tema scelto quest’anno dalla commissione regionale Famiglia della Conferenza Episcopale Toscana, i cui coniugi responsabili sono i grossetani Giulio e Angela Borgia, per la giornata di formazione regionale.

L’incontro si terrà sabato 28 gennaio a Loppiano (Firenze) dalle 9 alle 18.30 ed è rivolto agli sposi, ai sacerdoti, ai religiosi e alle religiose e a tutti coloro che accompagnano le famiglie. Tra i relatori mons. Basilio Petrà, docente di teologia morale alla Facoltà teologica dell’Italia centrale, che interverrà sul tema “La gradualità della pastorale. Accompagnare i conviventi nello sviluppo verso il sacramento del matrimonio”. Il prof. Franco Vaccari, presidente di “Rondine. Cittadella della Pace” introdurrà ai laboratori con la riflessione su “Il contributo delle scienze umane alla pastorale di accompagnamento dei fidanzati e dei conviventi”.

L’apertura della giornata è affidata don Paolo Gentili, direttore dell’ufficio nazionale per la pastorale familiare, mentre le conclusioni a mons. Mario Meini, vescovo di Fiesole e delegato della Cet per la pastorale della famiglia.

Il costo di partecipazione (pranzo compreso) per tutta la famiglia è di 25 euro (15 per i single), che scendono a 10 se si sceglie il pranzo al sacco (5 per i single).

Per l’iscrizione scrivere a angela@borgia.net, oppure rivolgersi ai responsabili diocesani della pastorale familiare Raffaello e Donatella Trusendi. Per i bambini è prevista l’animazione.

condividi su