Ac giovani

“Ritroviamoci il venerdì”, momento di preghiera per gli studenti delle superiori

Dal 6 ottobre, ogni venerdì dalle 7.30 alle 7.45 nella chiesa SS. Crocifisso alla Cittadella dello studente

“Ritroviamoci…il venerdì”.

La locandina con sfondo nero ricorda una lavagna. Le scritte, in vari colori, richiamano un po’ i gessetti colorati (si usano ancora a scuola?). Una grafica in tema con la proposta che l’Azione cattolica giovani fa a coetanei che ogni mattina attraversano la cittadella dello studente per recarsi in uno degli istituti superiori lì raccolti.

Una proposta di preghiera, che prende il via il 6 ottobre e che proseguirà ogni venerdì mattina fino al suono dell’ultima campanella di questo anno scolastico.

“Ritroviamoci…il venerdì” è un invito a fermarsi qualche minuto insieme, prima di entrare in classe, presso la chiesa del SS. Crocifisso e vivere un breve momento di preghiera. 7.30-7.45 è il range di tempo che occupa questa iniziativa, il cui scopo è offrire un appuntamentodi 15 minuti per pregare, in maniera coinvolgente, prima di andare a scuola e anche quello di iniziare (o continuare) a stringere legami «sani», riconoscendosi tra studenti credenti, che provengono da realtà diverse e variegate.