spettacolo in italiano e ucraino con Giacomo Moscato e Dmytro Rybalevskyi (ore 21. ingresso a offerta)

Sabato 22 ottobre, auditorium parrocchia Addolorata: «Pace – In qualsiasi modo, ma non col silenzio»

La sera di sabato 22 ottobre, alle ore 21, nell’auditorium della parrocchia Maria SS.Addolorata (via papa Giovanni XXIII) spazio al teatro Giacomo Moscato e Dmytro Rybalevskyi porteranno in scena «Pace – In qualsiasi modo, ma non col silenzio», recital teatrale in ucraino e italiano con testi tratti da Giuseppe Ungaretti, Taras Shevchenko e altri autori di Pace. Lo spettacolo ha il patrocinio della Prefettura di Grosseto. Ingresso a offerta.

I due protagonisti reciteranno (in doppia lingua) testi dal grande impatto emotivo, in grado di far riflettere, di far capire, «sentire» la deplorevole ignominia della guerra e la straordinaria umanità della pace.

La Settimana della Bellezza è organizzata dall’Ufficio per la pastorale culturale della Diocesi di Grosseto e dalla Fondazione Crocevia con la co-organizzazione di Comune di Grosseto. Gode, inoltre, della collaborazione di altri uffici diocesani, del quotidiano Avvenire con la sua rivista mensile Luoghi dell’Infinito; della Fondazione Polo Universitario Grossetano, della Fondazione Grosseto Cultura, in modo particolare attraverso il Polo culturale Le Clarisse e del Maam-Museo archeologico e d’arte della Maremma.

Main sponsor: Fondazione Bertarelli e Fondazione The Rada Zocco Foundation.