L'incontro

Scuola di teologia: il 10 febbraio Giornata eucaristica

Appuntamento dalle 9.30 ad Albinia. La giornata sarà animata dalle Carmelitane del Cerreto

Conclusa la prima fase, dedicata a lezioni frontali su temi specifici legati all’Eucaristia, i laici iscritti alla scuola interdiocesana di Teologia si ritroveranno per la prima delle due giornate di spiritualità proposte.
L’appuntamento è per sabato 10 febbraio, presso la chiesa parrocchiale di Albinia, in via Maremma, per un tempo prolungato di adorazione, silenzio, canto, preghiera, ascolto.
A guidare la giornata saranno alcune monache del monastero carmelitano Janua Coeli del Cerreto, una fiorente e vivace realtà monastica fatta di donne attratte dallo sguardo di Gesù, affascinate dal suo volto, abitate dal desiderio di testimoniare Lui come unico bene, unico tesoro.

La giornata avrà inizio alle 9.30 con gli arrivi e le registrazioni di coloro che non avranno provveduto ad iscriversi preventivamente a questo form ( http://bit.ly/3vyyX7w ). Dalle 9.45 inizierà il tempo della preghiera con la recita comunitaria dell’Ora terza, l’esposizione del SS. Sacramento e un tempo prolungato di adorazione personale, che sarà animata dalle monache. Alle 12.15 la benedizione eucaristica concluderà la mattinata e anticiperò il momento conviviale, nel salone della parrocchia.
La quota di partecipazione è di 15 euro a persona.