Lunedì 21 ottobre agli Industri (ore 21) serata di poesia, parole, musica e danza

#SdB19: “Brucia la voglia di vivere”. Monica Mondo dialoga con Lorella Ronconi

Monica Mondo, giornalista, autrice e conduttrice di Tv2000; Lorella Ronconi, poetessa ed impegnata da anni, in modo attivo, per il superamento delle barriere architettoniche e culturali, per i diritti delle persone disabili, per abbattere retaggi, luoghi comuni e stereotipi.

Saranno loro le protagoniste della serata intitolata “Brucia la voglia di vivere”, in programma lunedì 21 ottobre alle 21, al teatro degli Industri (ingresso libero). L’iniziativa è uno degli appuntamenti della “Settimana della Bellezza” 2019 dedicata a “la forza della parola”. E chi meglio di una giornalista e di una donna che, pur vivendo una grave disabilità, ha fatto dell’impegno, anche attraverso la parola e la poesia, il suo personale profilo di testimonianza civile nel mondo, per parlare della forza della parola?

Sul palco degli Industri, insieme a Mondo e Ronconi anche i musicisti grossetani Alessandro Golini e Paolo Battistini, gli allievi della scuola Arte Danza di Alessandra Taviani e il giovane cantautore grossetano Alessandro Bigozzi, a contrappuntare con la musica e la danza il dialogo fra Monica e Lorella.

condividi su