Giovedì 26 settembre alle 21 nella sala Friuli della parrocchia di San Francesco. Con don Cristiano D'Angelo, docente di Sacra Scrittura alla facoltà teologica dell'Italia centrale

Serata di lectio per tutta la diocesi in apertura dell’anno pastorale

Nel contesto delle due giornate di formazione del clero, in programma il 26 e 27 settembre prossimi, il Vescovo ha desiderato inserire un momento di incontro, preghiera e riflessione per tutta la comunità diocesana, con particolare riguardo agli operatori pastorali e ai movimenti e aggregazioni laicali.

L’appuntamento si terrà nella sala Friuli della Parrocchia di San Francesco, a Grosseto, la sera del 26 settembre alle ore 21. Sarà una serata di lectio e condivisione per sacerdoti e comunità diocesana tutta.

A guidarla, don Cristiano d’Angelo, sacerdote della diocesi di Pistoia, parroco di Bonistallo, Vicario Episcopale per la Pastorale e docente di Sacra Scrittura presso la Facoltà Teologica dell’Italia centrale, chiamato a guidare la due giornate di formazione del clero, che apre il nuovo anno pastorale.

“Sia un segno importante e bello – dice il vescovo Rodolfo – insieme, tutti, come popolo di Dio, ci mettiamo in ascolto della Parola”, così da dare il via all’anno pastorale incentrato proprio sul versetto lucano “Sulla tua Parola, Signore”.

Anche il luogo, una parrocchia francescana, non è casuale: preparerà, in qualche misura, al pellegrinaggio della Toscana, il 4 ottobre, ad Assisi e a quello diocesano del 9 novembre sempre nella città del Poverello, amante della Parola. Egli era solito dire ai suoi frati, non tanto “leggiamo la Parola”, ma piuttosto “sentiamo quanto il Signore ci vuole dire”.