Appuntamento mensile di confronto, adorazione, condivisione in Seminario

“Sulla tua Parola!”, torna la Scuola di preghiera per giovani

Torna, per il quarto anno consecutivo, la scuola di preghiera per giovani, percorso mensile proposto e animato dall’equipe diocesana di pastorale vocazionale. Quest’anno il cammino dei giovani avrà al centro il tema proposto dal vescovo Rodolfo all’intera Diocesi: “Sulla tua Parola!”.

Sarà, dunque, un itinerario in cui al centro ci sarà la Scrittura: letta, meditata, pregata e contemplata, poi, nell’Eucaristia. Quest’anno l’inizio della scuola di preghiera 2019/20 viene fatto coincidere con la veglia di preghiera per Andrea Pieri, mentre i successivi appuntamenti saranno venerdì 13 dicembre, venerdì 10 gennaio 2020, il 14 febbraio, il 13 marzo e il 17 aprile. A maggio sarà infine proposta una serata di veglia legata alla Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni.

Il format è quello ormai sperimentato negli anni: ritrovo dei giovani in seminario intorno alle 19; cena insieme, un tempo di catechesi, quindi, in cappella, l’esposizione del Santissimo Sacramento e un tempo prolungato di adorazione eucaristica. Infine uno spazio di condivisione e la preghiera
conclusiva.

“In questi anni – commenta il rettore del seminario, don Gian Paolo Marchetti – la scuola di preghiera si è rivelata un valido cammino anche per il discernimento personale. Invitiamo, per questo, i giovani a prendere in considerazione questa proposta per alimentare la loro fede personale
nell’intimità dell’incontro col Signore”.