Nei locali del Seminario una giornata intera di note e solidarietà per la martoriata città siriana. Ecco come iscriversi

“Suoniamo…per Aleppo”: l’8 dicembre maratona musicale promossa dalla scuola di musica Chelli

La Scuola di musica “G.Chelli”, in collaborazione con l’associazione musicale “Clara Schumann” di Siena, organizza l’evento musicale dal titolo  “Suoniamo per… Aleppo” .

L’iniziativa si terrà l’8 dicembre 2016 negli spazi del Seminario vescovile di Grosseto (via Ferrucci 11), a partire dalle 9.30 fino alla sera. La manifestazione ha il patrocinio del Comune di Grosseto.

Si tratta di una maratona musicale, che vedrà l’avvicendarsi, per tutta la giornata, di numerosi musicisti, alunni di varie scuole della Toscana, che offriranno la loro musica pensando alle necessità di chi soffre. Lo scopo è raccogliere contributi economici da destinare alla città siriana di Aleppo, martoriata e stremata dalla guerra. Quanto raccolto verrà devoluto direttamente a fr. Ibrahim Alsabagh, frate francescano della Custodia di Terra Santa, parroco della comunità latina di Aleppo, per dare un aiuto concreto a tutti coloro che afferiscono alla comunità, cattolici e non, bisognosi di …tutto!

“Le offerte – spiega la direttrice della scuola di musica Chelli, Maria Grazia Bianchi – verranno dal pubblico presente in sala, ma chiediamo anche una libero contributo ai partecipanti, sempre da destinarsi allo scopo prefissato”.

Per partecipare occorre compilare il modulo di iscrizione che può essere scaricato qui sotto e che va inviato a scuoladimusica@fondazionechelli.org entro il 30 novembre.

A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Nel modulo di iscrizione gli organizzatori chiedono l’indicazione di una fascia oraria di preferenza per l’esecuzione, in modo da organizzare al meglio la giornata, così come vengono richiesti i titoli dei brani e la loro durata: il minutaggio totale è di 15 minuti per i corsi inferiori e di 30 minuti per i corsi superiori, salvo successive modifiche determinate dall’organizzazione della giornata.  Sarà a disposizione, per chi lo necessita, l’accompagnamento al pianoforte: nel caso viene chiesto di barrare la richiesta nel modulo di iscrizione e di inviare lo spartito per il pianoforte entro il 30 novembre per email all’indirizzo scuoladimusica@fondazionechelli.org.

Scarica la locandina

Scarica il modulo di iscrizione

condividi su