Tempo di Natale: gli orari delle liturgie in Cattedrale

E’ ricco il calendario delle liturgie che il vescovo Rodolfo presiederà nella cattedrale di san Lorenzo nel tempo liturgico di Natale.

Il primo momento sarà la Messa della notte di Natale, giovedì 24 dicembre. La liturgia avrà inizio alle 23.30; durante la Messa il vescovo deporrà il Bambinello nel presepe allestito all’interno del Duomo.

Il giorno di Natale il vescovo presiederà il Pontificale solenne delle ore 11, al termine del quale raggiungerà il sagrato per il tradizionale scambio degli auguri coi grossetani e la benedizione sulla città e la diocesi.

Il 31 dicembre il vescovo presiederà la concelebrazione eucaristica di ringraziamento per l’anno che si conclude, alle ore 18. Sarà cantato il Te Deum. Il 1 gennaio, solennità di Maria Madre di Dio e giornata mondiale della pace e il 6 gennaio, solennità dell’Epifania del Signore, il vescovo presiederà le Messe delle 11.