L'appuntamento, per ragazzi dai 15 ai 29 anni, è in Seminario a partire dalle 19.15

Venerdì 8 gennaio torna la scuola di preghiera per giovani

Venerdì 8 Gennaio torna il secondo appuntamento con la Scuola di preghiera, rivolta ai giovani dai 15 ai 29 anni.

“Stare con Lui”: è questo il filo conduttore dell’iniziativa proposta dell’equipe diocesana di pastorale vocazionale, rivolta a ragazzi che sentono il desiderio di approfondire la propria dimensione interiore e il rapporto con Dio. Un cammino in sei tappe mensili (il primo venerdì del mese), nel quale i partecipanti sperimentano come il dialogo ricercato, voluto, amato, a volte anche faticoso, con Dio dischiude nuove opportunità e aiuta a compiere scelte sempre più consapevoli.

“La scuola di preghiera – spiega don Gian Paolo Marchetti, direttore dell’ufficio di pastorale vocazionale – è una proposta per tutti i giovani che sentono il desiderio di approfondire la loro spiritualità in un a tu-per-tu con il Signore che sia sempre più solido ed incisivo nella loro vita. E’ sicuramente un percorso impegnativo, da non prendere sottogamba, ma per chi lo vorrà sarà una opportunità di crescita nella fede”.

L’inizio è alle 19.30 con la cena insieme, a cui seguono le prove dei canti. Poi la catechesi introduttiva sul passo del Vangelo che verrà proposto alla meditazione, a cura di p. Egidio Stefani. Quindi i giovani si ritroveranno nella cappella del Seminario per un tempo di adorazione e di preghiera personale. La serata si concluderà con uno spazio di condivisione in gruppi.

I prossimi incontri: 5 febbraio, 11 marzo, 1 aprile e 6 maggio. Tra un incontro mensile e l’altro sarà proposto un appuntamento intermedio. Il prossimo il 23 gennaio alle 19.15 in Seminario.

Per info: scuoladipreghieragrosseto@gmail.com

Scarica il libretto dell’incontro di venerdì 8 gennaio

condividi su